Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Buccinasco (MI) ha chiamato a raccolta le associazioni del territorio per rinnovare con loro i due progetti di carattere sociale e solidale che hanno contraddistinto il Natale di Buccinasco dello scorso anno.
La nuova edizione di Diversificando – Fiera del vivere solidale e sostenibile si svolgerà sabato 3 dicembre e domenica 4 dicembre al Centro Civico Marzabotto dalle 10 alle 18.30.
Saranno presenti con i loro stand: Aido – Amici della Biblioteca di Buccinasco – ANPI Buccinasco – Auser Attivamente Buccinasco – Avis – Buonmercato – Cometa – Contrada di Bonirola – Croce Rossa Italia Comitato di Buccinasco – Croce Verde Soccorso – Cuciamo Legami – Gupih – Insieme Aps – ProLoco Buccinasco – Itaca – Scout CNGEI Buccinasco – Ugualmente Artisti – Un ponte nella vita – Vento di Terra – XXIDonna.
Le associazioni proporranno occasioni per regali solidali oltre a laboratori, esibizioni, incontri.
Nelle stesse giornate al Centro Civico ci sarà la raccolta dei regali di Natale (Bucci Xmas Box), a cura dei volontari di Auser Attivamente Buccinasco e Croce Rossa di Buccinasco, con l’obiettivo di portare il Natale nelle case delle persone in difficoltà, grazie alla generosità dei cittadini.